Presentazioni nuovi utenti

Sono gradite poche righe descrittive di se stessi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    397

    Status
    Offline
    Benvenuto ancora Johnny23 e grazie per esserti presentato.
    A differenza di molti di noi, vedo che hai iniziato molto tardi ad osare ad indossare l'indumento.
    Le tue esperienze in negozio sono simili a quelle di molti di noi.
    Io ricordo ancora il primo acquisto presso una merceria, visto che i vari GoldenPoint e Calzedonia non esistevano, e ti parlo nel 2001 circa, impiegai quasi mezz'ora per avere il coraggio di entrare. Feci il giro del palazzo non so quante volte, per poi raccontare che mi servivano dei collant per una amica visto che li aveva smagliati salendo sulla mia auto: bugia colossale.
    Ancora lo scorso anno, entrando da golden point per dei 15 e 30 in microfibra, ho recitato la parte del marito imbranato che deve comprare dei collant alla moglie, ma non ci capisce nulla. Penso di essere un attore nato, quasi da oscar.

    Per quanto riguarda la tua ragazza, dipende tanto da quanto tempo è che siete insieme e dal grado di confidenza. Siete molto giovani e le ragazze d'oggi hanno una mentalità più aperta delle signore di una certa età come la mia.
    Mi è capitato di scrivere ad un ragazzo toscano su IG, poco più grande di te, che indossa collant velati 24/7 anche a letto.
    Mi raccontava che alla fidanzata non dava alcun fastidio.

    La mia compagna, anche se sono 30 anni che stiamo assieme, e sa che da 2 inverni, anche grazie al suo consenso, sono tornato ad indossare sotto ai jeans per ripararmi dal freddo, evita di stare in stanza con me quando li indosso o li levo.
    E' infastidita anche dai leggings per correre. Ma è un caso a parte.

    Prova la scusa del freddo invernale, potrebbe essere plausibile. Poi se lo accetta puoi sempre dire che i 50 den sono troppo caldi e hai provato denature più basse.

    Ma pratichi anche la depilazione o sei come mamma ti ha fatto ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, mi sento di risponderti perché abbiamo avuto la stessa esperienza per i collant. Stai sereno e non farti prendere dal panico. Io oggi indosso tutti i giorni con la mia compagna. Usiamo molto i 20 den ed è stupendo tenerli anche a letto per sentire le gambe strofinare con altri collant. Ti dico la verità, ci proviamo gusto entrambi ed odiamo l'arrivo del caldo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    No no non ho le gambe depilate, ho dei peli ma non troppi per fortuna e sinceramente al momento non mi interessa farlo
    Purtroppo con l'arrivo di questo caldo si deve rinunciare a indossare i collant oltre al fatto di non vederli in giro... Grazie mille per il racconto Milenapan, spero di arrivare anche io a quel punto prima o poi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,974
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    OmLeexD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    397

    Status
    Offline
    Grazie, ora ti conosciamo meglio.
    🤔
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Sono Dyana di Bergamo e mi sono appena iscritta al forum quindi non sono ancora pratica, ma volevo comunque presentarmi.
    Adoro il sole, il mare, le passeggiate all'aria aperta e la gentilezza.....e ovviamente i collant, ma cmq tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
    Avrò modo col tempo di farmi conoscere meglio, ma volevo presentarmi e salutare tutti e dire che è bello che esista un forum dove potersi confrontare e condividere sensazioni ed emozioni.
    Un abbraccio a tutti.
    Dyana.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Ciao Dyane, benvenuta.
    Se vuoi raccontaci qualcosa in più di te.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao visone69
    Grazie per l'accoglienza.
    Mah, volentieri anche se non saprei quasi da dove iniziare rischiando di scrivere un libro... :XD:
    Ci provo
    Sono nato a Bergamo 43 anni fa e mi chiamo Diego e tuttora, come sempre, conduco una vita "normale" nei panni di un uomo, ma tuttora come da sempre io mi sento donna.
    Fin da che ho memoria di me, mi rivedo tra il bagno e la camera dei miei genitori con trucchi, capelli, smalti, collant, scarpe con tacco che a quell'epoca ci stavo dentro tre volte, e ancora reggiseni, rossetti e body che sono un'altra passione, e così via per diverso tempo, ma all'età di circa 8 anni, tra famiglia e primi amici di scuola, mi hanno fatto capire abbastanza velocemente che il mio atteggiamento era considerato come "sbagliato" e sentendomi derisa e presa in giro, forzatamente ho attuato un cambiamento per uniformarmi a quelle che erano le aspettative degli altri su di me.
    Ho come messo in un cassetto per tantissimi anni quella che mi sentivo veramente, ma quando una cosa è innata dentro di sé, prima o poi il cassetto si riapre.
    E quando questo è successo a me qualche anno fa ho deciso di non richiudere più il cassetto, e di iniziare a vivere di più per come mi sento veramente, cosa che poi mi ha spinto anche a cambiare città, cosa che mi ha aiutato molto.
    Da quel momento in avanti ho ripreso consapevolezza di me stessa, delle mie esigenze e desideri personali, e attualmente è in corso il cambiamento che sto attuando alla mia vita.
    Da Bergamo a una città di mare dove non conosco ancora molta gente, ma ho fatto diversi amici e comunque tutti mi conoscono come Diana e mi chiamano così anche quando ho vestiti da uomo.
    A Bergamo ci torno ogni tanto, ma vestita da donna sono tornata solo una volta, la reazione e le facce di mia madre, che ha comunque accettato la cosa, mi hanno fatto capire che c'è ancora un po' di bigottismo in tanta gente e ancora poco coraggio in me.
    Ma sto lavorando anche su quello dai....una cosa alla volta.

    Scusa visone69, speravo di non dilungarmi troppo, ma credo di non esserci riuscita... :XD:
    Scusami tesoro.

    Comunque volevo solo dire a tutti gli utenti del forum che li comprendo benissimo, si perché anche io amo da impazzire i collant, sono un indumento per me meraviglioso e sapere di tanta gente appassionata mi fa molto piacere.
    Ci si possono scambiare opinioni o anche consigli.
    Un abbraccio e buona notte a tutti.
    😗 😘 😚
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Figurati, nessun problema, i punti di vista e le esperienze altrui sono sempre ben accette.

    Anch'io, come molti altri utenti qui, ho avuto un percorso che per certi versi può essere considerato simile al tuo: ho iniziato a indossare i collant rubandoli a mia madre perché attratto dal materiale, dalla setosità, e dal vederli indossati dalle donne.
    Poi, superata l'adolescenza, un pò perché la passione era diminuita e un pò perché continuare a nasconderla a tutti era troppo complicato, finii col chiudere il cassetto.

    Però, dopo essermi sposato, la scintilla è scoccata di nuovo: vedere mia moglie mentre infilava i collant, poter toccare quanto volevo le sue gambe inguainate da quel morbido velo ha fatto riaprire il cassetto in modo prepotente.
    Inizialmente li compravo e li mettevo di nascosto quando lei non era in casa, poi la scoperta di questo forum e il rendermi conto che non ero il solo, che tanti come me provavano lo stesso desiderio, mi ha dato il coraggio di farmi vedere da lei in collant.
    Beh, neanche a dirlo: ha fatto una faccia schifata, mi ha intimato di togliermeli e di andare da uno psicologo...

    Ad oggi siamo arrivati al compromesso per cui lei tollera che io li indossi in casa anche in pantaloncini, ma in pubblico devono essere assolutamente coperti.
    Che poi io soffro di vene varicose, per cui ho anche un motivo reale per metterli (anzi, dovrei metterli il più spesso possibile). E diversi nostri amici lo sanno, perché una sera ad una cena li ho messi sotto i jeans e ad alcuni di loro gliel'ho fatto vedere alzando l'orlo. Mia moglie era presente, e si è resa conto che non c'è stata alcuna reazione negativa, commenti ironici, risatine, niente.
    Ma non è servito a nulla, la sua opinione a riguardo non è cambiata.

    Il mio desiderio sarebbe quello di viverli come una cosa normale, indossandoli quando e dove voglio senza farmi paranoie, anche se sono con lei. E invece mi devo accontentare di fare qualche uscita in solitaria, nei periodi dell'anno in cui le temperature consentono di stare in pantaloncini.

    Ammiro davvero molto il tuo coraggio di aver cambiato città per poter vivere la vita che vuoi e non dover nascondere ciò che sei a chi non lo capirebbe.
    E' un passo che, anche per altri motivi, avrei voluto fare anch'io, ma mi è sempre mancata la forza...

    Quando vuoi scrivi pure, ciao 🙂

    Edited by visone69 - 18/4/2024, 18:17
     
    .
398 replies since 18/4/2006, 11:01   18583 views
  Share  
.